Vai al contenuto

CHI SONO

Sono Giulia e, come chiunque, sono molte cose. Nel mio lavoro sono Consulente di Comunicazione attraverso l’immagine* e accompagno le persone in un percorso di consapevolezza delle scelte legate al proprio aspetto.
Lo faccio con un approccio multidisciplinare, che integra consulenza d’immagine, coaching, buone maniere contemporanee e attenzione al linguaggio del corpo. Per questo mi piace affermare che mi occupo del corpo vestito, che si muove, relazionandosi nei diversi contesti.

Nel concreto?
Aiuto chi si rivolge a me a comunicarsi con più autenticità e sicurezza attraverso il proprio stile (abbigliamento e attitudine). Si tratta di imparare a gestire con maggiore autonomia e coscienza la propria immagine: comprenderla, allenarla, valorizzarla attraverso uno stile personale, identitario e che racconti di loro.
Il mio metodo si basa su quella che io definisco “intelligenza vestemica”, integrata alle altre.
Credo in un lavoro basato sull’ascolto attivo, sul rispetto e sull’astensione dal giudizio.
Credo nella possibilità di imparare a prendersi cura del proprio stile, con la voglia di sentirsi bene nei propri panni.
Credo nello sviluppo di abitudini e di un atteggiamento mentale che renda semplice la gestione della propria immagine.
Mi rivolgo in particolare a uomini che desiderano sentirsi più a proprio agio, rafforzati dal proprio aspetto sia in contesto professionale che privato, sociale. Accolgo con la stessa cura anche donne.

Chi sono giulia celi

*CV in continuo aggiornamento
Sono sempre stata curiosa e appassionata di moda, costume, sartoria, comunicazione visiva e non verbale, buone maniere. Le ho approfondite negli anni attraverso studi, esperienze, formazione continua, e proseguirò a farlo: è parte essenziale del mio modo di lavorare e vivere.
Dal 2020 sono libera professionista: accompagno clienti privati e collaboro con associazioni, realtà formative, CcaItalia, altre professionalità, team Azienda+.

Come ho iniziato
Nel 2016 ho frequentato il mio primo corso di consulenza d’immagine, iniziando a muovere i primi passi in questo ambito. Ho poi proseguito la formazione con ESR Italia, ottenendo nel 2019 la qualifica EQF6 (allora equiparabile a una laurea triennale), successivamente certificata CEPAS (link).
Dal 2021 collaboro con ESR Italia come formatrice per il modulo dedicato alla consulenza maschile.

Formazione trasversale e continua
Mi formo e aggiorno costantemente in ambiti affini e complementari:
il percorso di formazione per coach con la meravigliosa Debora Conti e il suo CCA Italia, galatei e buone maniere (Università La Sapienza e Accademia Italiana Galateo), analisi estetica (AIPE), psicologia della moda e del colore, archetipi di stile, psicologia del profumo e dei capelli, consulenza inclusiva, consulenza occhiali (tutte in Esr Italia), organizzazione eventi.

Le mie radici
Vengo da studi in ambito artistico e moda, con formazioni in taglio, cucito e confezione d’abbigliamento.
Un’esperienza significativa in una ditta di abbigliamento maschile semi-sartoriale ha rafforzato il mio legame con quel mondo, che porto ancora con me.

Esperienze pratiche
Ho lavorato per anni a contatto con il pubblico, tra negozi di abbigliamento (fisici e online) e ambiti apparentemente distanti, come un negozio di hobbystica, dove curavo anche laboratori creativi. C’è tanto altro.
Sono esperienze che mi hanno insegnato molto: ascoltare, accogliere, proporre soluzioni pratiche. E ancora oggi sono parte del mio approccio.
Studiare, osservare, sperimentare: arricchire il mio bagaglio in modo trasversale è il mio modo di evolvere professionalmente e offrire metodo e soluzioni personalizzate a chi si rivolge a me.

Panoramica privacy

Questo sito utilizza dei cookie per salvare le preferenze e permettere la corretta visualizzazione del sito. Qui trovate l'informativa sul trattamento dei dati: Privacy Policy.