Vai al contenuto

CHI SONO

Sono Giulia e sono tante cose, come chiunque. Nel mio lavoro sono consulente di comunicazione attraverso l’immagine. L’insieme di esperienze, competenze, valori, attitudine mi ha fatto diventare e mi fa essere ciò che offro.

Potrei condividere che mi sono formata e ho avuto diverse esperienze, anche differenti tra loro per certi versi (studi approfonditi di consulenza d’immagine, galateo e buone maniere, coaching, moda, esperienze in sartoria, in negozi di abbigliamento, nella formazione e altro ancora) *

Ma sono convinta che sia più funzionale “andare al sodo” e raccontare cosa faccio.

Cosa faccio?
Offro percorsi di comunicazione d’immagine sviluppati su misura di obiettivi. Percorsi volti all’autonomia e facilità nei gesti che portano scelte e nel prendersi cura del proprio aspetto; ciò richiede il giusto tempo e la volontà di mettersi in gioco per creare la propria autonomia d’immagine.

Mi rivolgo a privati, liberi professionisti e professioniste, piccole attività:

  • Giulia Celi -b2c Attraverso percorsi di consulenza, accompagno la persona verso l’ottimizzazione del potenziale dato dalla padronanza naturalizzata del proprio aspetto nei contesti di suo interesse.
  • Distinguersi -b2b Per piccole attività e liberi professionisti e professioniste ho creato Distinguersi.

Si sviluppa, per i primi con offerte formative per implementare la forza valoriale del proprio brand tramite quel dettaglio caratteristico e riconoscibile nella comunicazione non verbale e nell’esperienza offerta all’interno dei locali.

Per liberi professionisti e professioniste si costituisce con il branding d’immagine, proposte focalizzate sulla comunicazione dei propri valori professionali e personali attraverso aspetto e gesti.

Troverai:

  • Astensione dal giudizio, che sia estetico o di valore.
    Questo è il motore che mi permette di fare il mio lavoro con responsabilità e soprattutto individuando le possibili soluzioni personalizzate d’immagine.
  • Personalizzazione.
    I percorsi, i suggerimenti, i consigli sono a misura di bisogni, necessità, potenzialità della persona o della piccola attività.
  • Concretezza.
    Poche soluzioni, definite e applicabili con facilità e autonomia nel contesto della quotidianità: la persona con le proprie caratteristiche estetiche e caratteriali, tridimensionale e in movimento, nei diversi contesti.
  • Rispettosa accoglienza.
    Chi mi sceglie deve sentirsi a proprio agio nella gestione del suo percorso, sentendosi libero/a di fare domande, esternare dubbi ma anche condividere traguardi e nuove soluzioni.
  • Responsabilità.
    La mia sarà quella di fornirti la mia professionalità secondo le mie possibilità, accompagnando verso una più agevole gestione del tuo aspetto, della tua immagine.
    Sarà invece tua responsabilità quella di scegliere, valutare, testare, applicare o meno i consigli definiti insieme per comprendere cosa concretamente funziona per te e il tuo obiettivo.

Torna su 

* Se proprio volete fugare ogni dubbio vi riassumo il mio cv (in aggiornamento continuo)

Mi sono diplomata nel 2019  presso Esr Italia come consulente in comunicazione attraverso l’immagine con qualifica europea EQF6; ho anche ottenuto la certificazione Cepas (https://www.cepas.it/wp-content/uploads/ElencoConsulentiImmagineQualificati.pdf).

Al momento collaboro con Esr Italia per la formazione sulla consulenza maschile.

Nel 2021 ho frequentato e concluso il corso di formazione in Galatei e buone maniere presso l’Università La Sapienza di Roma. Sono felicemente socia di Accademia Italiana Galateo dal 2020 dove ho frequentato i corsi base, avanzato e diverse masterclass tra le quali una specifica sul dress code.

Ho continuato a formarmi in modo trasversale con approfondimenti in psicologia dell’immagine, moda inclusiva, coaching con metodo Debora Conti (strumenti, intelligenza emotiva, coaching inconscio) ed organizzazione di eventi (affinata lavorando per un breve periodo come organizzatrice delle attività didattiche e culturali su due strutture territoriali) .

Arrivavo da esperienze fatte studiando e lavorando in una ditta semisartoriale di abiti classici maschili e prima ancora diplomandomi come stilista di moda, affiancando la pratica di modellistica, taglio e cucito. Ho imparato ad accompagnare e assistere il cliente in risposta a specifiche esigenze negli anni come commessa, non solo in negozi di abbigliamento sia online che fisici, ma (vi stupirò) presso un negozio di hobbystica per il quale facevo anche formazione in corsi di creatività.

Torna su